In Liguria via libera alla riapertura delle spiagge

Si sta avvicinando la bella stagione e finalmente iniziano ad arrivare notizie positive che riguardano il settore turistico.
La tendenza di quest’anno, dopo l’emergenza pandemia, sembra quella dello staycation, ovvero una vacanza fatta in casa in un luogo non troppo lontano dalla propria abitazione. Questo però non ci impedirà affatto di poter godere delle spiagge, del mare e di fare qualche bella nuotata.
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha recentemente detto che la Liguria è pronta a far ripartire l’attesa stagione balneare e riaprire le spiagge.
La data è quella del 18 maggio quando insieme agli esercizi pubblici ripartirà anche il turismo estivo, ovviamente rimarranno delle norme di sicurezza da rispettare per salvaguardare la salute dei cittadini. Innanzi tutto mantenere la distanza sociale, la misura più corretta sembra la sperimentazione di un particolare braccialetto, utilizzabile su base volontaria e adatto alle diverse condizioni atmosferiche marine.
Il funzionamento di questo braccialetto è semplice, ogni volta che una persona si avvicina a meno di un metro dall’altra il braccialetto comincerà a vibrare, non è escluso che questo simpatico oggetto diventi la moda della prossima estate.
Per quanto riguarda le spiagge libere le decisioni saranno prese in accordo con i diversi Comuni e molto probabilmente ci sarà la presenza di steward per invitare i bagnanti a mantenere un comportamento moralmente e socialmente corretto e per consentire la possibilità alle persone che vivono insieme di stare sotto lo stesso ombrellone.
Sembra che la stagione estiva, superati i due mesi terribili di marzo e aprile, stia per spiccare il volo e che si potrà di nuovo godere delle belle spiagge della Liguria.

Varigotti-DSCF1001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.