Grazie all’avvio della Fase 2, incominciata lunedì, ad Arenzano riprende gradualmente la possibilità di fare attività sportiva.
I parchi di Arenzano (Villa Negrotto Cambiaso, Villa Figoli des Geneys e Villa Mina) sono aperti ogni giorno dalle ore 8 alle ore 19.
È consentito svolgere attività motorie nell’ambito della Provincia o Città Metropolitana di appartenenza dalle ore 6.00 alle ore 22.00 e nel rispetto del distanziamento sociale di metri 2, in forma individuale, a meno che non si tratti di persone conviventi (fatto salvo quanto espressamente riportato dal per minori e persone non autosufficienti) D.P.C.M. del 26 aprile 2020.
Sono consentiti gli spostamenti con mezzo proprio all’interno del territorio provinciale per svolgere l’attività motoria.
I sentieri del Parco del Beigua sono accessibili nuovamente ed è possibile effettuare attività sportiva quale mountain bike, trekking, arrampicata sportiva o semplicemente fare una tranquilla passeggiata sui monti.
La passeggiata ciclopedonale in Lungomare Fabrizio De Andrè è aperta ed è possibile fare una passeggiata in bicicletta, sono inoltre aperti tutti i lungomare di Arenzano per fare una corsa o una semplice passeggiata.
Sono permesse attività sportive acquatiche individuali quali windsurf, sub, canoa, canottaggio, pesca e vela in singolo. Sono consentite anche le uscite in barca con massimo due persone a bordo.