Al via la Fase 2 nella Regione Liguria

È in vigore da oggi la nuova ordinanza della Regione Liguria che allenta numerose restrizioni che erano in corso da ormai due mesi a causa dell’emergenza dovuta al Covid.

A partire da oggi è possibile la vendita di cibo e bevande d’asporto (take away) previa ordinazione online o telefonica, garantendo il ritiro dei prodotti dilazionati con una persona alla volta all’interno del negozio.

Sarà possibile fare la spesa al di fuori del proprio comune di residenza purché all’interno della propria Provincia o Città Metropolitana.

Via libera alla vendita di calzature per bambini (sono ancora escluse quelle per adulti). Sarà possibile fare attività sportiva dalle ore 6 fino alle ore 22 all’interno della propria Provincia mantenendo le distanze di sicurezza di due metri, tra gli sport concessi vi sono bicicletta, trekking, mountain bike, tennis (singolo), arrampicata sportiva, passeggiata a cavallo, corsa, tiro con l’arco, windsurf, barca a vela (massimo due persone), attività subacquee, canoa, canottaggio, pesca sportiva e vela in singolo. Rimangono chiuse le strutture di uso comune quali spogliatoi, bagni, docce e bar,

Via libera alla caccia e alla pesca con l’obbligo di rientro in giornata nella propria abitazione, alle sessioni di allenamento individuale per gli atleti professionisti e dilettanti che praticano sport riconosciuti dal CONI e dal CIP. Consentite le passeggiate all’aria aperta dalle ore 6 alle ore 22 nel rispetto del distanziamento sociale e la possibilità di raggiungere seconde case, camper e roulotte per manutenzione previo rientro in abitazione in giornata.

sedi-istituzionali-e-palazzi-del-governo-414742.660x368

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.