“Ovada Ripartiamo” un’iniziativa del Comune per le attività commerciali

Con questa iniziativa viene data la possibilità agli esercizi di somministrazione e ai negozi di proporre ai propri clienti la possibilità di acquistare oggi, ad esercizio chiuso, servizi e beni e usufruirne una volta terminate le misure di contenimento e comunque entro un anno dall’acquisto del bene.

Ciò consente agli esercizi di avere una disponibilità di liquidità immediata ed ai clienti di avere un servizio personalizzato una volta finita l’emergenza sanitaria.

Il Comune è promotore e ideatore dell’iniziativa che nelle modalità organizzative è da gestirsi in autonomia dagli esercizi che intendono proporla ai clienti. Al fine di consentire un’omogeneità delle modalità di proposta, ferma restando l’autonomia degli esercizi commerciali, si invieranno, a chi farà richiesta di censimento, delle indicazioni operative a cui è facoltativo attenersi. Il Comune fornisce attraverso il proprio sito la pubblicizzazione con riguardo a tutti gli esercizi che intendono aderire.

Pertanto gli esercizi interessati all’iniziativa ed alla pubblicizzazione da parte del Comune possono mandare una comunicazione via mail all’indirizzo commercio@comune.ovada.al.it, con oggetto “Ovada ripartiamo – pubblicizzazione”, compilando il modulo che troveranno nel sito del Comune.

Nella comunicazione dovranno essere indicati la ragione sociale ed indirizzo dell’esercizio ed il sito internet o pagina Facebook o indirizzo mail o altro riferimento dove i clienti interessati potranno trovare le proposte offerte, i prezzi di riferimento e le modalità di pagamento e di fatturazione e le modalità e termini di utilizzo, al termine dell’emergenza sanitaria, di quanto acquistato.

Il Comune provvederà a pubblicizzare attraverso il proprio sito istituzionale in un’apposita sezione “Ovada ripartiamo” l’elenco degli esercizi di somministrazione che hanno fatto richiesta ed i collegamenti informativi e di comunicazione forniti dai richiedenti.

L’Assessore al commercio Marco Lanza dichiara “Ovada Ripartiamo è una delle azioni di un pacchetto più ampio che dovremo mettere in campo per rilanciare la nostra città, si parte dai clienti che potranno supportare i ristoratori o gli esercenti di fiducia nel breve periodo, fornendogli liquidità per limitare gli impatti economici dovuti alle necessarie misure restrittive del momento. Il nostro sito conterrà un elenco di attività che proporranno tramite le loro piattaforme sconti e offerte per i propri clienti, che saranno acquistate oggi e di cui potremo usufruire entro un anno dalla transazione. Forniremo a ogni attività un esempio di indicazioni operative per attuare questa iniziativa ma non saranno obbligatorie, ogni esercente potrà aderire al progetto nelle modalità che riterrà più idonee alla sua attività.

Voglio ringraziare tutto il Consiglio Comunale per avere appoggiato questa idea e il Consigliere Angelo Priolo per la collaborazione nella realizzazione del progetto. E’ un segnale di un auspicato percorso comune finalizzato al rilancio economico della Città”.

Ovada-piazza_Giuseppe_Mazzini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.