Le celebrazioni di Ovada per la Festa della Liberazione

Il Comune di Ovada celebrerà il 25 Aprile 2020 con una modalità particolare, in ottemperanza alle normative vigenti per la lotta al covid19, ma con la stessa intensità e le stesse convinzioni di sempre.

Anzi, considerata la situazione attuale, mai come oggi è necessario ritornare ai principi fondanti della nostra Costituzione e al testamento “valoriale” lasciatoci dalla Resistenza.

In ottemperanza alle normative vigenti non si terrà il consueto corteo ma sarà il Sindaco, insieme alla Giunta, a deporre le corone e portare l’omaggio della cittadinanza al monumento dalla Resistenza in via Gramsci, al monumento dei Caduti di tutte le guerre e alla lapide dei fucilati di piazza XX Settembre.

Alle ore 11 sul sito istituzionale del Comune di Ovada e sui canali social sarà pubblicata l’orazione ufficiale del 25 Aprile con la partecipazione del Corpo Bandistico “A Rebora” che eseguirà l’Inno d’Italia e “Bella Ciao”.

Quest’anno invitiamo la cittadinanza a festeggiare il 25 aprile nella propria abitazione senza rinunciare alla commemorazione di chi ha sacrificato la propria vita per la libertà e con l’auspicio che il nostro Paese sappia, come fece allora, rinascere nel segno dell’unità e della solidarietà.

25-aprile-2016_02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.