Spesa a casa e farmaci a domicilio, Arquata risponde

In questa fase di emergenza causata dal Coronavirus, durante la quale agli anziani viene raccomandato di non lasciare le proprie abitazioni, diventa fondamentale garantire un sostegno a chi non può contare sull’aiuto di familiari.

Così gli ultrasessantacinquenni arquatesi e le persone sole potranno usufruire gratuitamente del servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci.

Il Comune di Arquata di concerto con il Consorzio Botteghe di Arquata offre la possibilità di ordinare telefonicamente la spesa e i farmaci con consegna a domicilio.

Basterà prenotare la propria spesa di prodotti di prima necessità e di farmaci indispensabili una volta alla settimana. Gli operatori raccoglieranno l’ordine con i dati e i numeri di telefono. Il giorno successivo i commercianti portano a casa quanto richiesto. Telefonare ai numeri 347-4079866; 338-3646423 attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11, comunicando i propri dati personali, i prodotti richiesti e l’indirizzo per la consegna. Un modo per ricevere comodamente a casa i generi alimentari e non, rispettando al contempo tutte le restrizioni imposte dalle norme sul contenimento del coronavirus.

«In questa emergenza vogliamo dare il nostro contributo alla tutela della salute degli anziani che sono la categoria più colpita dal contagio del Covid-19. La nostra collaborazione concreta è quello di organizzare un servizio dedicato di consegna a domicilio gratuita – spiegano dal comune e dai commercianti La consegna a domicilio può evitare agli anziani di uscire di casa per fare la spesa riducendo il rischio di contagio».

In questo delicato momento anche piccole iniziative possono rivelarsi di grande utilità -. Per questo ci mettiamo a disposizione per dare risposte a necessità evidenti del territorio. Oggi più che mai è importante fare la nostra parte, in una situazione che richiede l’ attività di tutti, rispettando individualmente le regole e mettendoci in gioco con responsabilità, volontà e concretezza».

l_-servizio-spesa-paradiso-consegna-casa-anziani-kdqe

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: