Manuela Casalino si aggiudica l’edizione invernale di “ScattaIlBeigua”

Un grande successo, malgrado il momento difficile, per la seconda edizione del concorso fotografico “Scatta il Beigua”, quest’anno dedicato al tema dell’inverno all’interno del Parco. Sono giunti centodue scatti nel giro di due mesi, con la partecipazione di diversi fotografi che hanno raccontato, secondo il loro punto di vista, l’esperienza di una fredda giornata nel Beigua.

La giuria è stata impegnata per due giorni, valutando gli scatti secondo il tema della stagione ed il rispetto dei requisti tecnici.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Manuela Casalino, che ha saputo catturare l’essenza del Beigua, con un’immagine caratteristica e che tutti amiamo, ovvero il panorama da Pratorotondo con una Casa Miniera innevata e incantata che dall’Alta Via dei Monti Liguri arriva sul mare.

Manuela Casalino

Foto di Manuela Casalino

La neve nel Parco, purtroppo quest’anno molto poco abbondante, è stata la protagonista della maggior parte degli scatti in concorso, compresi quelli vincenti.

Al secondo posto si è classificato Michele Drigo, con una particolare visione delle foreste ed al terzo Vittorio Ricci con un dettaglio di alberi ricamati dalla neve.

Michele Drigo

Foto di Michele Drigo

La giuria ha considerato meritevole di menzione anche lo scatto di Danilo Garbarini che ritrae una chiocciola nel gelo del sottobosco.

Vittorio Ricci

Foto di Vittorio Ricci

L’inverno, stagione in cui i sentieri sono poco frequentati, si è dimostrato invece un periodo molto amato dai fruitori del Parco che, dall’alba al tramonto, sfidando il freddo, hanno trovato sempre la giusta motivazione per trascorrere una giornata nel Beigua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.