Trekking sotto la luna e camminata tra i monti sulle alture di Arenzano

Un fine settimana, sulle alture di Arenzano, a scelta tra l’escursione serale sotto la luna ed un trekking panoramico vista mare. Il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark propone un doppio appuntamento con le guide del Parco per una due giorni dedicata alla natura.

Sabato 7 partendo dal Centro Ornitologico di Case Vaccà si raggiungerà l’altana di avvistamento di Bric Cravieu, nella quiete del tramonto si cenerà al sacco in attesa della super luna che illuminerà la costa ed il mare. Il rientro è previsto intorno alle ore 23:30 ed è necessario essere dotati di torcia.

Domenica 8 invece si seguirà il Sentiero Natura che porta al Passo della Gava, tra ripari storici e rifugi arrivando al balcone affacciato sul mare, una postazione ideale per cogliere il passaggio degli uccelli migratori che, proprio in questi giorni hanno iniziato il loro lungo viaggio verso i siti di nidificazione. Al rientro ci sarà una visita al Centro Ornitologico e di educazione ambientale di Case Vaccà.

Le due escursioni sono mediamente impegnative ed adatte a camminatori abituali. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12:00 del giorno precedente l’uscita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo di ogni escursione è di 10 € e per prenotazioni ed informazioni si può contattare il numero 393-9896251. Per chi volesse soggiornare presso il Rifugio del Parco è necessario prenotare online per ottenere il codice di accesso al sito www.parks.it/rif/case.vacca

Trekking serale Beigua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: