Novi Ligure, il Sindaco Cabella in visita all’Ospedale San Giacomo

Dopo la notizia di un caso positivo al virus Covim a Novi Ligure questa mattina il Sindaco, Gian Paolo Cabella, si è recato in visita all’Ospedale San Giacomo per verificare personalmente la situazione del presidio sanitario novese.

Il Sindaco ha espresso apprezzamento per l’attività degli operatori sanitari che, in questo periodo, sono chiamati ad un impegno straordinario.

La Direzione Sanitaria ha informato che attualmente tutti i reparti funzionano regolarmente e sono state adottate particolari cautele per il reparto di medicina, per salvaguardare i pazienti ricoverati ed il personale sanitario.

In attesa di ulteriori informazioni da parte del coordinatore generale dell’Unità di Crisi, dott. Mario Raviolo, riguardo al contagio, il Sindaco invita tutti i cittadini ad osservare le indicazioni impartite dal Ministero della Salute.

Nel caso avessero dubbi di aver contratto il virus possono contattare il medico di base o il numero verde sanitario della Regione 800-192020 attivo 24 ore su 24.

Situazione più grave a Tortona, complice anche la vicinanza geografica con l’area rossa , l’ospedale di Tortona è attualmente chiuso e destinato solamente ad ospitare persone contagiate dal virus, le visite prenotate sono al momento annullate.

Il caso registrato ieri all’Ospedale di Novi Ligure è di un pensionato di 71 anni di Silvano d’Orba, trasferito in terapia intensiva all’Ospedale di Asti. L’analisi del tampone sulla figlia ha dato esito negativo. L’uomo era stato in un noto dancing di Sale, chiunque vi abbia trascorso una serata da 17 febbraio in avanti, specialmente le persone dai 50-60 anni in avanti, chiami il medico in caso di disturbi o malessere.

ospedale-novi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: