“Il cantiniere gentiluomo” in scena al Teatro Municipale di Costigliole

Dopo l’ufficializzazione della riapertura dei teatri, riprende il cartellone invernale del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti con gli ultimi due appuntamenti del programma “Mezza Stagione”.

Sabato 7 marzo alle ore 21:00 andrà in scena la commedia poetica paesana a cura del Teatro degli Acerbi dal titolo “Il cantiniere gentiluomo” con tema conduttore il vino quale prodotto di terra, uomo e tradizioni.

Il cantiniere gentiluomo” è ispirata al genio comico di Molière ed alla letteratura di Charles Dickes ed alterna comicità schietta e poetica paesana, ricalcando i canoni della farsa dialettale e la commedia di fine Ottocento di Feydeau, alternando colpi di scena a continui cambi di ritmo.

La trama vede un vignaiolo in procinto di rivoluzionarie la sua azienda agricola fino ad allora impostata su metodi tradizionali, in un mondo che sta correndo veloce. Le insidie però saranno dietro l’angolo: una moglie avida, consulenti disonesti, designer improvvisati, sedicenti esperti commerciali, arrivisti senza scrupoli e tanti altri pronti ad approfittare della sua buona fede contadina.

L’uomo però cadrà addormentato e verrà visitato da tre fantasmi, comprenderà la lezione?

In scena vi saranno Andrea Caldi, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio (autore anche di testi e regia) ed Elena Romano e sarà preceduto da una “pillola di danza” sul palco della durata di dieci minuti con l’obiettivo di far conoscere il linguaggio coreografico.

I biglietti sono in prevendita presso Fumetti Store di Asti e la Tabaccheria Borio Carlo di Costigliole d’Asti, il prezzo è di 12 € intero e di 10 € ridotto. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Teatro degli Acerbi al numero 339-2532921 o tramite mail a info@teatrodegliacerbi.it

IL CANTINIERE GENTILUOMO 1 - Diego Diaz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: