“Il Femminile di Uguale” l’iniziativa di Novi Ligure per la Giornata Internazionale della Donna

Domenica 8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, vedrà una serie di iniziative in tanti Comuni per ricordare l’importanza della figura della donna e dei suoi diritti.

Novi Ligure celebra questa importante data con una serie di iniziative dal titolo “Il Femminile di Uguale”, curata dalla Consulta Pari Opportunità e dall’Amministrazione Comunale.

L’8 marzo alle ore 18:00, nel Museo dei Campionissimi, si terrà il concerto dal titolo “Nelle periferie del mondo” scritto e diretto dal Maestro Enrico Pesce ed eseguito dal Liceo Musicale Saluzzo-Piana, tratto dall’ispirazione del musicista acquese durante un suo viaggio a Nairobi.

Sabato 9 maggio alle ore 17:00 sempre nel Museo dei Campionissimi si inaugurerà la mostra fotografica dal titolo “Nove Racconti” realizzata dal fotografo Enrico Minasso, che rimarrà aperta fino al 14 giugno e che racconta, attraverso una serie di scatti, la lotta delle donne per il raggiungimento della parità di genere.

Il Femminile di Uguale”, storie di emancipazione per la parità di genere è un progetto coordinato da Amici del Mondo – World Friend Onlus, che opera in Kenya con progetti di cooperazione medico-sanitaria e dalla cooperativa sociale CrescereInsieme, attiva nelle province di Alessandria ed Asti.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte promuove la sensibilizzazione dei cittadini verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso la parità di genere, salute ed istruzione.

Festa della donna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.