Eleanor Ann Peterson : dal Canada ad Arquata Scrivia

Incontriamo Eleanor Ann Peterson,canadese naturalizzata arquatese come sposa di Francesco Ponta, autrice di libri per l’infanzia inediti e di un lavoro pubblicato “Jurassic Rat da Clear Fork Publishing – Spork Imprint, (Stati Uniti).

Eleanor Ann Peterson

Nata ad Ottawa, Eleanor è cresciuta inseguendo animali selvatici nella speranza di fare nuovi amici e giocando nella palude in estate. Questa passione l’ha spinta a scrivere sulla natura e gli animali e a studiare fino a ottenere, all’età di 44 anni, una laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio. Eleanor ha svolto molte e diverse attività: addetta alle vendite e agli acquisti per un’azienda in Canada, dove ha conosciuto suo marito, madre, moglie, lavoro nel panificio Ponta di famiglia, in un negozio di computer ed infine in un’officina metalmeccanica. Tuttavia è sempre tornata ciclicamente al suo primo amore di raccontare ed illustrare storie.

 

Ci parli dei racconti e libri inediti…

Titolo: “Pug il Maialino” dai 5-8 anni Meno di 500 parole libro illustrato

Il maialino Pug, viveva in un santuario agricolo libero di giocare e correre nei campi, ma non gli era permesso di vagare nel bosco. Un giorno, il curioso maialino disobbedisce involontariamente e finisce in un’allevamento intensivo. Pug rivedrà mai più la sua famiglia?

Il racconto intende sensibilizzare piccoli e grandi al problema degli allevamenti intensivi e delle pessime condizioni in cui gli animali vivono.

Titolo: “Magneta e Tiny Bot” dai 5-8 anni. Meno di 1000 parole. Libro illustrato

Tiny Bot e Magneta sono robot. Tiny Bot è di ultima generazione e Magneta meno recente. Insieme lavorano per realizzare un veicolo in preparazione della loro missione su Marte che consiste nel costruire una base per gli umani.

Però qualcosa va storto mentre Tiny Bot/= un robot piccolo, lavora sul veicolo, ha un corto circuito e gli addetti in fabbrica credono che sia irreparabile. Di conseguenza viene inviato in discarica per essere smantellato. Magneta cerca di salvarlo, ma si mette nei guai e scappa alla ricerca di un suo amico. Tutto il personale si mette all’inseguimento. Infine, Tiny Bot si risveglia e insieme Magneta e Tiny Bot riescano a trovare il missile che li porterà su Marte.

Visto che nel prossimo futuro un Rover sarà lanciato su Marte e che gli Stati Uniti hanno un progetto, ‘Artemis’, in piedi, che consiste nell’ inviare l’uomo, prima sulla Luna ad abitare nel 2028, in preparazione della migrazione su Marte nel 2034 è un tema che potrebbe andare bene sul mercato.

Eleanor 2

Titolo: “Cuddles” anni 6-8 Libricino di 6500 parole. Primi lettori

La storia di un coniglio domestico di nome Cuddles, che è determinato a riconquistare la sua libertà e riesce a scappare due volte dalla sua prigionia. Mentre si avventura in natura in cerca di amicizia, incontra conigli selvatici – Hopper e la sua famiglia. Cuddles/Coccole impara come adattarsi al suo nuovo ambiente e ai pericoli che presenta. Con una volpe scaltra sulle loro tracce, Cuddles si rammarica di aver lasciato la sua accogliente conigliera. Un racconto di sopravvivenza.

Titolo. “Shannon and Mrs. Tinklenberg”. Anni 7-9 Libricino circa 20000 parole. Avventura/mistero

Sinossi: Shannon corre selvaggia fino a quando non fa amicizia con la signora Tinklenberg, una vedova anziana solitaria, e finisce per aiutarla a gestire la sua fattoria. Ma il padre di Shannon, un agente immobiliare ambizioso, prevede grandi profitti se riesce a costringere la signora Tinklenberg a vendere la sua fattoria a una società mineraria. Quando la donna anziana rifiuta, la sua baracca degli utensili si brucia. Shannon e la sua amica Soggy uniscono le forze con la signora Tinklenberg per dare la caccia all’incendiario e salvare la fattoria.

Il suo lavoro recentemente pubblicato è invece “Jurassic Rat” che sarà presentato a breve…

Jurassic Rat, pubblicato da Clear Fork Publishing- Spork Imprint, (Stati Uniti)

Jurassic rat  

Molte persone conoscono i dinosauri, ma quanti sanno dei ratti del periodo giurassico? Questa è la storia di un topo del giurassico, delle dimensioni di un gatto, che affronta enormi pericoli andando alla ricerca di cibo per la sua famiglia. Sfortunatamente, dal momento che è un po’ goffo, Rat si imbatte in ogni sorta di problemi inciampando sui tronchi, facendo cadere preziose uova e trovandosi faccia a faccia con un terrificante allosauro. Rat vivrà per nutrire e rannicchiarsi con la sua famiglia ancora una volta prima di uscire e farlo di nuovo?

Infine le facciamo una domanda, è difficile trovare editori in Italia?

Purtroppo per i lavori inediti è difficile trovare una casa editrice interessata ai miei racconti. In Italia non credo sia possibile presentare un libro in lingua inglese, anche se ‘Le Teste Fiorite’ (Blog) mi hanno accennato che alcune case comprano i diritti. Comunque ho inviato alcuni racconti a agenti negli Stati Uniti, ma per ora nessuna risposta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.