Iginio Olita è il nuovo Prefetto di Alessandria

Martedì 25 febbraio, nel corso del Consiglio dei Ministri, è stata deliberata la nomina del nuovo Prefetto di Alessandria. Si tratta di Iginio Olita.

Il nuovo Prefetto è nato a Brindisi nel 1954, laureato in Giurisprudenza ha iniziato la sua carriera nel 1982 in qualità di Viceconsigliere alla Prefettura di Venezia, prestando poi servizio al Commissariato di Governo del Veneto, di vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Venezia e Capo di Gabinetto della Prefettura di Udine.

Olita ha conseguito la promozione a Viceprefetto Ispettore nel 1999, assumendo l’incarico di Vicario alla Prefettura di Mantova nel 2003. Nel 2007 è stato trasferito al Ministero degli Affari Interni e Territoriali con l’incarico di Capo di Gabinetto ed è stato nominato componente del Comitato di sostegno e monitoraggio delle Commissioni Straordinarie per la gestione dei Consigli Comunali sciolti per infiltrazioni mafiose.

Nel corso del 2009 è stato inviato in missione a L’Aquila per il coordinamento del Personale e dell’Amministrazione Civile a seguito degli eventi sismici, collaborando con il locale Prefetto, Franco Gabrielli.

Dal maggio 2016 fino a febbraio di quest’anno è stato Prefetto del Verbano-Cusio-Ossola, prendendo poi l’incarico ad Alessandria e succedendo ad Antonio Apruzzese.

r_810x810_88151f38573b41e4872b68fc17fe110e.base

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.