“Frog in love” immortalando le rane nel Parco del Beigua

Questa domenica ritorna “Frog in love”, il trekking fotografico con Marco Bertolini, guida del Parco del Beigua – Unesco Global Geopark e fotografo naturalista dedicato interamente alle… storie d’amore delle rane!

Lungo il Sentiero Natura che da Pratorotondo (frazione di Cogoleto), seguendo un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri affacciata sul mare raggiunge le zone umide del Beigua, non è difficile ascoltare, nel silenzio di questi luoghi, i gracidii di centinaia di rane, che riempono gli acquitrini alla ricerca della compagna di una stagione.

Con tutta l’attenzione necessaria per non disturbare l’ambiente, attrezzati di macchina fotografica, si potranno sperimentare diverse tecniche di macrofotografia e paesaggio immortalando questi simpatici anfibi.

L’escursione è adatta a tutti e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo è di 12 € a persona.

Chi non può partecipare all’escursione potrà però ammirare ugualmente gli splendidi scatti fotografici di Marco Bertolini dedicati alle zone umide del Parco del Beigua, in un appuntamento questo sabato alle ore 16:00 presso la sede del Parco (Palazzo Beato Jacopo – Varazze) con ingresso libero.

Forg in love (M Bertolini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.