Eleanor Ann Peterson presenta “Jurassic Rat” ad Arquata Scrivia

Un appuntamento tutto dedicato ai bambini quello di lunedì 24 gennaio, vigilia di Carnevale, della Biblioteca “Gaetano Poggi” di Arquata Scrivia.

A partire dalle ore 16:30 sarà ospite Eleanor Ann Peterson, che terrà un laboratorio dedicati ai bambini dai cinque anni di età, con lettura ad alta voce bilingue italiano-inglese del suo libro illustrato dal titolo “Jurassic Rat”, pubblicato dall’editore Spork.

Il libro è il frutto degli interessi e delle passioni dell’autrice: l’amore per la natura e gli animali, manifestati fin da bambina, nonché degli studi accademici conclusi da adulta in ambito ambientale. Protagonista del racconto sarà un piccolo topo della preistoria.

Il libro vuole essere uno strumento simpatico ma allo stesso tempo utile ed autorevole per parlare dell’evoluzione degli animali e fare educazione scientifica. I bambini dovranno portarsi da casa un paio di forbicine.

Eleanor Ann Peterson è nata ad Ottawa in Canada ma vive da molti anni in Val Borbera ed è cresciuta osservando gli animali selvatici. La passione l’ha spinta ad ottenere una laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio all’Università del Piemonte Orientale ed a scrivere sulla natura e gli animali.

81jrVO0zIEL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: