Il Parco del Beigua celebra il “Darwin Day” sulle alture di Arenzano

Si celebra oggi in tutto il mondo il “Darwin Day” per ricordare il compleanno di Charles Darwin, il grande scienziato e naturalista inglese nato il 12 febbraio del 1809.

Per ricordare il padre della “Teoria dell’Evoluzione” il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark organizza, per domenica 16, un’escursione tematica.

Furono i becchi dei fringuelli delle isole Galapagos che segnarono il punto di svolta negli studi del naturalista, dai becchi di questi animali Darwin comprese che i becchi diversi evitavano la competizione tra le specie per reperire il cibo.

Il Parco del Beigua organizza un facile trekking che, partendo dalla località Curlo, sulle alture di Arenzano, porterà fino al Passo della Gava dove, insieme all’ornitologa del Parco, si potrà scoprire perché alcune specie di uccelli trascorrono l’inverno nell’area del Beigua mentre altre migrano. Si ascolteranno inoltre i primi competitori sonori e si capirà di come tutti i comportamenti animali siano legati alla teoria di Darwin.

L’escursione è adatta a tutti e dura l’intera giornata con pranzo al sacco. La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12:00 con costo di 10 € a persona telefonando al numero 393-9896251.

cardellino (G. Motta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: