Quinta sconfitta esterna per la Pallavolo Novi U22

Novi perde contatto con la parte alta della classifica; a Moncalieri, contro la penultima del girone, De Lorenzi e compagni potevano trovare i primi tre punti in trasferta, tornano a casa invece con un altro 0-3 (22-25,25-27,15-25) che demoralizza un gruppo incapace di vincere lontano dal “Palabarbagelata”.

Adesso, per i giovani novesi, c’è la settimana di sosta (turno di riposo), poi però dovranno iniziare a imporsi anche in trasferta, l’occasione sarà sabato 22 febbraio a Torino, avversario il Lasalliano.

Nei commenti post-partita c’è tutta l’amarezza di un occasione non sfruttata, il primo a parlare è il palleggiatore Mattia De Lorenzi: “ Era una squadra al nostro livello, male in ricezione a attacco altalenante; non abbiamo piu’ margine d’errore, contro il Lasalliano tra due settimane dovremo vincere”.

Giacomo Moncalvo, banda: “ Una brutta prestazione, forse non siamo convinti dei nostri mezzi quando giochiamo in trasferta; dobbiamo entrare in campo con piu’ convinzione e cattiveria”.

Andrea Repetto, tecnico del Novi “U22”: “Nei primi due set la gara è stata comunque combattuta, buona la prova di Giovannelli nonostante la sconfitta; dobbiamo però vincere tra due settimane, marzo poi sarà il mese decisivo per capire se meritiamo i play-off”.

Elena Selmi, presidente: “ Se devo essere sincera io ai play-off ci credo ancora, dobbiamo però sbloccarci in trasferta, a marzo avremo due partite casalinghe contro due formazioni d’alta classifica, avremo però la carica del nostro pubblico; sono sicura che in quell’occasione ci sapremo far valere ma serv e prima vincere anche lontano da Novi”.

Così in campo: De Lorenzi, Pampaloni (6), Miracle, Ghirardi (5), Moncalvo (8), Giovannelli (18), libero Trombin: utilizzati Regalbuto (1), Cordone, Ecker (4)

Classifica: Villanova Mondovì “U22” 24, Stamperia Alicese 21, La Bussola Volley 17, Arti&Mestieri* 15, Meneghetti 13, Novi Pallavolo “U22” 12, Pallavolo Torino 8, Acqui 6, Lasalliano 4

Serie-D-M-1040x780

PROSSIMO TURNO (11 giornata)

17 Stamperia Alicese (21) – La Bussola Volley (17)

17:30 Villanova Mondovì “U22” (24) – Meneghetti (13)

17:30 Arti&Mestieri (15) – Lasalliano (4)

17:45 Acqui (6) – Pallavolo Torino (8)

Riposa: Novi Pallavolo “U22” (12)

 

L’EDITORIALE: ADESSO SERVONO I FATTI

di Mario Bertuccio

La quinta sconfitta esterna apre una piccola crepa nell’animo dei giocatori; lontano dalle mura amiche manca la consapevolezza di imporsi, quasi facessero un viaggio già sapendo poi di tornare a casa sconfitti; l’assenza del duo Volpara-Romagnano dovrebbe innescare un meccanismo di maturazione, gli ingranaggi però sembrano inceppati e serve una scintilla.

Inutile però girarci intorno, adesso servono i fatti, serve vincere a Torino tra due settimane, servirà vincere ad Acqui il 22 marzo; in mezzo ci sono due gare casalinghe molto importanti, se non cruciali, per il cammino dei novesi; Arti&Mestieri e Villanova Mondovì non sono esattamente due squadre qualsiasi; ma prima di affrontarle De Lorenzi e compagni dovranno vincere un avversario piu’ silenzioso, la paura da trasferta.

Serve iniezione di fiducia, serve piu’ autorevolezza, solo così si potrà continuare a coltivare il sogno play-off, ogni altra strada porta a un vicolo senza uscita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: