“Ho visto il lupo” al via a Canelli le domeniche per famiglie a teatro

Prendono il via al Teatro Balbo di Canelli le “Domeniche per le famiglie”, una serie di spettacoli pomeridiani per un pubblico di grandi e bambini.

Si inizia domenica 2 febbraio con il teatro poetico di figura, con le marionette in legno e animate a viste de Il dottor Bostik in “Ho visto il lupo”. Lo spettacolo è liberamente tratto dal racconto “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev e vedrà in scena Dino e Raffaele Arru.

La storia di Pierino sarà raccontata interamente dalla musica e dagli oggetti che contornano le marionette scolpite in legno e animate a vista, con un finale che ribalterà il senso della trama classica.

Sulla scena nuda troneggia un grande piano inclinato dove, a passo cadenzato, entrano e si sistemano gli elementi scenografici: la casa del nonno e di Pierino, il grande albero, i fiori, le sponde dello stagno. Lo spettatore si ritroverà dinanzi ad un grande quadro metafisico in cui si celano gli strumenti musicali che hanno reso celebre l’opera di Prokofiev e dove entreranno in scena le grandi marionette in legno.

Il biglietto è di 6 € intero e di 5 € ridotto. La prevendita si effettua all’osteria dei Meravigliati (via Giuliani 29) tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:00 (da mercoledì alla domenica anche dalle ore 18:00 alle ore 20:00). Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 333-4519755.

DSC_0130

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.