Una partenza positiva per la seconda manche del Campionato Invernale del Ponente di vela

Lo scorso week-end, complice il clima eccezionalmente mite, è stato perfetto per l’avvio della 44°edizione della CUP Winter di vela, seconda manche del “Campionato Invernale del Ponente” che si è svolta alla Marina di Varazze. La prova è stata organizzata dal Club Nautico Celle, dalla Lega Navale Italiana – sezione di Savona, dalla Lega Navale Italiana – sezione di Sestri Ponente e dal Varazze Club Nautico.

Il vento di tramontana ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Roberto Gionavi ad issare intelligenza in mare. La stabilizzazione del vento ha permesso la posa del campo e l’inizio delle procedure di partenza, avvenuta con perfetto orario e con il vento di grecale che si è intensificato fino a raggiungere 25 nodi. Il vento non ha creato però problemi alle imbarcazioni che, sia nella classe ORC/IRC che in Gran Crociera hanno completato la regata senza problemi, mostrando tenacia e preparazione tecnica.

Dopo due prove è in testa alla 44CUP Winter, per la classe ORC “N2O” di Emanuele Chiabrera, vincitrice di entrambe le prove, segue la nuova arrivata “Kyros” di Roberto Fossati, mentre è terza “Spirit of Nerina” di Paolo Sena. Nella classe IRC prevale “Controcorrente” di Luigi Buzzi, al secondo posto Spirit of Nerina ed al terzo posto “Just a joke” di Dino Tosi.

Nei Gran Crociera conduce la classifica provvisoria “Mediterranea” di Marco Pierucci seguita da “Bilbo” di Mario Scolari e “Porthos” la nuova imbarcazione di Havana vela.

La classifica generale del Campionato Invernale vede ancora in testa Spirit of Nerina nella classe ORC e nella IRC e Mediterranea nella classe Gran Crociera.

c-Varazze.26.01.2020.Coppa-Stefano-Neri.1neri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: