Un week-end alla scoperta della fauna del Parco dell’Antola

Una due giorni immersi nella suggestione e nel torpore della natura invernale. Il Parco dell’Antola propone, per sabato 1 e domenica 2 febbraio, un week-end decisamente insolito alla scoperta della fauna selvatica che ne popola il comprensorio.

Il ritrovo per i partecipanti sarà nel primo pomeriggio presso la sede dell’Ente Parco a Torriglia, con successivo trasferimento con bus privato alla località Casa del Romano, nel Comune di Fascia a 1400 metri di altitudine, per intraprendere il percorso panoramico di crinale verso la vetta del monte Antola, a 1597 metri di altitudine. Si attraverseranno habitat che favoriscono la presenza di numerose specie di mammiferi, riconoscendone i segni della loro presenza.

Sistemazione serale presso il Rifugio del Parco e cena, con successiva proiezione di un filmato sulla fauna del Parco. Il pernottamento e la prima colazione saranno nel Rifugio prima di ripartire per raggiungere a piedi Torriglia (il tempo di percorrenza è di circa tre ore).

Il costo è di 55 € a persona comprensivi della mezza pensione in Rifugio e accompagnamento. Il trasferimento in bus è gratuito. La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre giovedì 30 alle ore 12:00 telefonando all’Ente Parco.

PRANTman75876-loc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: