“Pane e pani” due incontri sulla panificazione

Confagricoltura Donna Alessandria organizza una serie di incontri sul tema della panificazione dal titolo “Pane e pani”, in collaborazione con ENAIP (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale), che si svolgeranno nelle giornate dell’11 e del 18 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 21:00 presso la sede dell’ente in piazza Santa Maria di Castello 9.

Lo chef Mattia Piras inseieme a Luigina Bisoglio dell’Agri Bio Panificio Bisoglio di Lù Monferrato ed il Mulino Marino di Cossano Belbo forniranno ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sui grani tradizionali nel primo incontro e sui grani alternativi (Triticum, Enkir, Koresan, Farro e Segale) nel secondo incontro.

Al termine degli incontri vi saranno delle degustazioni dei prodotti preparati.

<<La donna si è sempre occupata degli aspetti legati all’alimentazione della propria famiglia e di chi frequenta la propria tavola. Gli agricoltori hanno nella loro mission quella di produrre cibi per nutrire la popolazione. Come donne coinvolte in agricoltura abbiamo ritenuto interessante declinare entrambe le nostre predisposizioni in questi incontri teorico-pratici sulle farine di vario genere, argomento di attualità per le intolleranze e le allergie che sono in continua crescita ma anche sempre più in voga per le caratteristiche organolettiche di ciascuno. Vi aspettiamo e ricordiamo che questi incontri sono aperti a tutti ma prevedono un numero di posti limitati, per cui invitiamo a segnalarci l’interesse al più presto>> ha commentato la presidente di Confagricoltura Donna, Michela Marenco.

Il costo di adesione alle due serate è di 50 € e le iscrizioni dovranno effettuarsi entro il 7 febbraio scrivendo alla mail info@confagricolturalessandria.it o telefonando al numero 0131-43151.

panificazione-pane-generica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: