“I ragazzi di Hitler” a Varazze un incontro in vista della Giorno della Memoria

Domani alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Varazze si terrà l’incontro dal titolo “I ragazzi di Hitler – essere giovani al tempo del totalitarismo”, curato da Alessandro Chiabra.

L’evento è organizzato dalla sezione soci di Coop Liguria, la collaborazione della sezione ANPI “Berto Ghigliotto” ed il patrocinio del Comune di Varazze.

Sono diverse le iniziative promosse dalla Città di Varazze nell’avvicinarsi della ricorrenza del “Giorno della Memoria” in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

Alessandro Chiabra, esperto in comunicazione, proporrà al pubblico una riflessione sul potere e la propaganda nella Germania nazista che foraggiò i più giovani, propaganda che si estese in ogni ambito: dai libri scolastici, ai fumetti, ai giocattoli ed alle attività creative.

Maurizio Gualdi, presidente dell’ANPI Varazze ricorda l’importanza di non dimenticare quanto avvenuto, in quanto <<la memoria è un prezioso vaccino contro l’indifferenza>>. Stiamo assistendo infatti, in Occidente ad un riemergere dell’antisemitismo, che in alcuni casi ha portato ad omicidi aventi come movente l’odio come avvenuto recentemente in Germania e negli Stati Uniti.

i-ragazzi-di-hitler-incontro-varazze-608244

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.