Associazione Sportiva Dilettantistica Arquatese-Valli Borbera, un ASD a favore dei ragazzi

Un’associazione sportiva può essere considerata un pezzo di cuore degli associati che l’hanno fondata e vista crescere. E’ nata così dall’unione tra U.S. Arquatese e A.S.D. Valli Borbera e Scrivia la nuova società A.S.D. per promuovere e potenziare la pratica sportiva di calcio dilettantistico e di settore giovanile della nostra zona.

L’ aggregazione tra le due Associazioni unisce le forze, individuando forme di sinergie territoriali che salvaguardano la presenza della realtà sportiva locale. La società basa le proprie attività su principi fondamentali quali condivisione e partecipazione, mettendo al centro del progetto i bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

L’unione ha permesso di mostrare, grazie al determinante aiuto del Comune di Arquata Scrivia, una notevole miglioria agli impianti sportivi: sistemazione dello Stadio Garrone (terreno di gioco e locali spogliatoi) e realizzazione del manto sintetico alle VAIE, che rappresentano, per la Societa’, una novita’ importantissima, qualificandolo come servizio sportivo di eccellenza” ci dice Federico Patri, consigliere della società.

A livello Prima Squadra affronta il Campionato di Promozione Regionale, unitamente alla Squadra Juniores e con il Settore Giovanile ha allestito le Squadre di tutte le Categorie previste dalla F.I.G.C. (Allievi-Giovanissimi-Esordienti-Pulcini-Primi Calci e Piccoli Amici). Inoltre 3 pulmini renderanno meno disagevoli gli spostamenti degli iscritti per recarsi alle sedute di allenamento.

Le provate capacita’ di tutti i tecnici, collaboratori e dirigenti rendono la Societa’ pronta e completa per affrontare al meglio la stagione sportiva.

Questo lo staff dell’area amministrativa : Paolo Caviglia presidente, Gianni Mazzaccaro e Massimo Guido vice presidenti, Roberto Allegrotti segretario, Pier Luigi Paveto responsabile area tecnica.

Gli allenamenti vengono effettuati nei campi di Arquata (Garrone e Loc. Le Vaie in campo sintetico), Vignole e Borghetto. I colori sociali sono il bianco e il blu. Gli allenamenti per le categorie Pulcini , Piccoli amici e primi calci sono iniziati lunedì 11 settembre, prima di quella data hanno incominciato le categorie juniores allievi, giovanissimi e esordienti.

Credo fermamente in questo progetto e mi adopererò per la sua crescita”, dichiara convinto Federico Patri . Si ringraziano le Amministrazioni Comunali di Arquata Scrivia, Vignole Borbera, Borghetto Borbera, Cabella Ligure e Villalvernia per aver messo a disposizione della Societa’ i loro impianti, così da consentire alle squadre dell’A.S.D. di allenarsi e di disputare le partite di campionato per le varie categorie.

M.p.

59088

PER INFORMAZIONI:

Ufficio segreteria Arquata, Via Libarna 390, aperto martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00 per eventuali informazioni e iscrizioni

Per il Settore Giovanile le iscrizioni sono aperte, la Sede e’ ad Arquata in Via Libarna, 390 pronta a ricevere le adesioni e dare cosi’ il fischio di inizio: Dai 5 ai 16 anni facciamo giocare il calcio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: