Una pagina di storia degli Alpini a Villa Serra di Sant’Olcese

Il Comune di Sant’Olcese, insieme all’Associazione Nazionale Alpini ed al Consorzio di Villa Serra organizzano, per venerdì 24 e sabato 25 gennaio una due giorni interamente dedicate ad una pagina poco nota della storia degli alpini, con la mostra fotografica dal titolo “Dall’Africa al Passo della Sentinella – L’epopea del battaglione Fenestrelle”.

L’esposizione si aprirà venerdì 24 alle ore 10:30 con il saluto del Sindaco di Sant’Olcese, Armando Sanna. La proiezione si aprirà con il filmato ed il commento dell’autore Damiano Leonetti dal titolo “Dal processo alla gloria – la conquista del Passo Sentinella, 16 aprile 1916”. L’incontro è dedicato agli studenti della Scuola secondaria “Ada Negri” di Sant’Olcese.

Sabato 25 la mostra si aprirà alle ore 10:30 a tutta la cittadinanza. Nel pomeriggio alle ore 15:30 vi sarà la proiezione dello stesso filmato accompagnato dal Coro femminile di Codissago.

Alle ore 20:30 presso la chiesa di Sant’Olcese si terrà un concerto di canti alpini a cura del Coro femminile di Codissago, di Longarone e del Coro Monte Zerbion e del Gruppo ANA Sant’Olcese.

Villa_Serra_in_Sant'Olcese,_GE._-_panoramio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.