Gavi, circola l’ipotesi delle dimissioni del Sindaco Rita Semino

Ipotesi di un possibile commissariamento al Comune di Gavi. Negli ultimi giorni sta infatti circolando la voce di dimissioni da parte del Sindaco in carica, Rita Semino, eletta alle elezioni amministrative del 2016, con circa un anno e mezzo in anticipo rispetto alla scadenza naturale della legislatura.

Nel caso la notizia fosse confermata, il Sindaco dovrebbe comunicare le proprie dimissioni nel primo Consiglio Comunale e da lì avrebbe venti giorni per ritirarle, in caso contrario scatterebbe il commissariamento prefettizio fino alle nuove elezioni anticipate, che si svolgerebbero nella tarda primavera. Se le dimissioni tuttavia arriveranno dopo il 24 febbraio si avrà un lungo periodo di commissariamento fino alle elezioni del 2021.

L’eventuale decisione coglie abbastanza di sorpresa la cittadinanza di Gavi, dietro alle dimissioni vi sarebbero motivi famigliari, il marito della Sindaco è infatti mancato due settimane fa.

Non si tratta del primo caso di dimissioni anticipate, nel mese di giugno si è assistito infatti alle dimissioni del Sindaco di Cogoleto, Mauro Cavelli, succedute da quelle del Sindaco di Crocefieschi, Carlo Castello.

m_Contatti_7258_66

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: