Natale da favola per la Novi Pallavolo che stravince il “derby della focaccia”

Contro il CUS Genova prestazione super di Moro e compagni

Novi risale la classifica e lo fa con una vittoria netta, mai in discussione; nei tre set vinti (25-18,25-22,25-22) i biancocelesti sono sempre avanti e tengono gli avversari a distanza; sublime il primo set dove Novi ha ben sette palle-set, con le bande Romagnano-Repettino sugli scudi; i due non sbagliano un colpo, ben serviti da un Prato rigenerato ed in grado di tenere bene la categoria, sia fisicamente che mentalmente; capitan Moro, come al solito, mette in mostra i suoi colpi con diagonali imprendibili, al centro molto bene Belzer e Capettini con muri che esaltano il pubblico del “Palabarbagelata” accorso in massa per salutare l’ultima gara casalinga del 2019.

Solo nel terzo set Novi ha un momento di pausa ma, ritrovate le energie e riacciuffato il Cus, la squadra di mister Quagliozzi prende campo e chiude il match in poco piu’ di un ora.

Novi chiude così al quinto posto dopo nove turni (sarebbero dieci ma i biancocelesti hanno osservato una giornata di riposo essendo tredici le squadre complessive), praticamente gli stessi della stagione precedente; al suo debutto da tecnico (2016/17 ) mister Quagliozzi ne aveva fatti due in piu’, in quella successiva invece solo uno in piu’, il trend quindi è confermato con Novi sempre vincente nell’ultima gara dell’anno solare.

IL DOPOGARA: “GODIAMOCI LE FESTE MA..” – “ NOI POCO GRINTOSI”

Matteo Repetto (Repettino) è stato protagonista del derby e, a fine gara, è soddisfatto di questo 3-0 finale: “ Direi una bella partita, abbiamo espresso in campo tutti i nostri valori, ora godiamoci le feste ma poi pensiamo alla trasferta di Saronno (11 gennaio), ci prepareremo bene perché vogliamo riscattare le due sconfitte patite la scorsa stagione”.

Francesco Romagnano, altro giocatore che ha dato un altissimo contributo alla causa novese:” Una vittoria che ci voleva per cancellare lo 0-3 casalingo di due settimane fa, non so se riusciremo a colmare il gap con chi ci è davanti ma dobbiamo iniziare il 2020 come abbiamo finito questo 2019, con una vittoria”

Per il Cus Genova ecco un ex atteso, Andrea Bettucchi:” Il risultato finale è giusto, Novi ha meritato questi tre punti, nei primi due set ci è stata superiore; se abbiamo sbagliato qualcosa noi? ; sicuramente eravamo poco grintosi e giustamente abbiamo perso”.

Un altro ex che ha giocato a Novi è Michele Nonne, palleggiatore:” Sapevamo che era una partita difficile ma oggi loro hanno dimostrato di avere piu’ di una marcia rispetto a noi; c’è poco da fare quando hai davanti uno come Moro che ti passa ovunque, noi comunque stiamo facendo un campionato positivo, siamo ottavi ed un margine di sicurezza ma dobbiamo sempre stare attenti”.

CON QUAGLIOZZI FINO AL 2022

L’incoronazione è arrivata al termine della gara; Elena Selmi, presidente del Novi Pallavolo, ha fatto il suo regalo di Natale a mister Quagliozzi: “ Un tecnico come lui è fondamentale per noi, ecco perché da giugno 2020 sarà non solo riconfermato ma avrà il biennale”.

In pratica Salvatore Quagliozzi sarà il tecnico del Novi Pallavolo fino al giugno 2022, questo grazie agli ottimi risultati ottenuti in tutti questi tre anni e mezzo .

Prima di sapere la notizia lo stesso mister Quagliozzi aveva commentato la vittoria sul Cus Genova così:” Siamo stati superiori a loro in ogni fondamentale, non ci siamo mai scomposti, nemmeno quando eravamo sotto nel terzo set, un bel segnale; giocando sempre così possiamo dare fastidio a parecchie squadre”.

Così contro il Cus Genova: Prato, Moro, Belzer, Capettini, Romagnano, Repettino, libero Bassanese: utilizzato Volpara

Classifica: Savigliano*25, Garlasco 24, Caronno Pertusella Va 23, Malnate Va 21, Novi Pallavolo, Cerealterra 18, Alto Canavese Volley 13, Cus Genova* 12, Pallavolo Saronno, Casalpusterlengo 8, S. Anna Torino 7, Bresso* 3, Allianz Mi 0

*: 1 gara in piu’

FB_IMG_1570468626871

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: