A Celle Ligure tantissimi eventi per il periodo di Natale

Il Comune di Celle Ligure ed il Consorzio Promotour di promozione turistica propongono un ricco calendario di appuntamenti per il periodo delle vacanze natalizie nella cittadina della Riviera del Beigua.

Si inizia sabato 21 con la camminata con accompagnatore alla scoperta del presepe luminoso dei Ferrari, con ritrovo alle ore 18:00 presso il Palazzo Comunale (via Boagno).

Domenica 22 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 sarà la volta di “Natale in tazza”, nella Sala Consigliare del Palazzo Comunale un workshop per adulti su come realizzare un centrotavola natalizio secondo le ultime tendenze del floreal design sostenibile senza l’utilizzo di supporti artificiali con la scrittrice e blogger di “About Garden” Simonetta Chiarugi. Per tutte le informazioni e per prenotarsi si può telefonare al numero 339-1925652.

Sempre nella mattinata di domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 saranno in mostra le splendide auto d’epoca di Michele Miresse con la possibilità per i bambini di un viaggio nelle vie del centro cittadino a bordo di queste antiche autovetture.

Martedì 24 giorno della vigilia ci sarà il tradizionale concerto itinerante della Banda Musicale G&L. Mordeglia a partire dalle ore 15:30 con la sfilata natalizia dei Babbi Natale che distribuiranno caramelle e dolci ai bambini per le vie del centro storico.

Giovedì 26 presso la foce del torrente Ghione a partire dalle ore 14:30 il Centro Ippico La Mimosa organizzerà il battesimo della sella, per far conoscere il bellissimo mondo dei cavalli ai bambini, con la possibilità di cavalcare un pony sulla spiaggia con un istruttore professionista.

Sabato 28 alle ore 21:00 presso la chiesa di San Michele, la Corale Polifonica Cellese presenterà l’evento “Note di Natale” un concerto con ospite il coro di bambini Clara Voce di Valentina Caprioli, la Corale sarà diretta da Eleonora Molinari. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza a favore del progetto “Insieme a N.O.I” per il reparto di neuroncologia infantile dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Domenica 29 dalla mattina alle ore 9:00 fino alla sera alle ore 18:00 si terrà “Fuori dal Natale”, la rassegna di prodotti gastronomici, artigianato e idee regalo tra via Boagno, via Montegrappa e piazza del Popolo con giochi gonfiabili, tappeti elastici e battesimo della sella per i bambini, laboratori di circo, artisti di strada e lo spettacolo con il fuoco a cura di Circo Incerto nonché musica e cioccolata calda, thè e panettone per tutti per festeggiare la fine dell’anno.

Lunedì 30 alle ore 15:00 in piazza Sisto IV nel centro storico si terrà il concerto “Suoni di Natale” con i canti e le musiche tradizionali occitane del gruppo La RamàSempre lunedì 30 alle ore 21:00 nella chiesa di San Michele Arcangelo il concerto d’organo a cura del maestro Rodolfo Bellatti.

celle_presepe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: