Novi Pallavolo, ritorno alla vittoria

Novi rialza la testa e lo fa con autorevolezza; sul parquet di Bresso i biancocelesti ritrovano i tre punti con una partita sempre condotta in vantaggio; lo 0-3 (20-25, 20-26, 21-25) finale esalta la ricezione dei novesi condita con un gioco fluido, risultato sesto posto blindato in attesa del derby con il Cus Genova, distanziato di tre lunghezze.

Nel post-partita ecco i commenti a partire da quello di mister Quagliozzi:” Siamo stati ordinati in campo, ci voleva questa vittoria dopo due sconfitte consecutive; bene in attacco, muro e ricezione, siamo poi cresciuti in ogni set, questo anche perché abbiamo lavorato bene in palestra in settimana e quindi ecco i frutti; contro il Cus Genova sarà una gara combattuta, mi aspetto una cornice speciale di pubblico”.

Angelo Prato, l’usato sicuro:” Una buona gara, siamo stati bene in campo, abbiamo gestito bene i momenti chiave in ogni set”.

Anche Prato poi ci parla della gara di sabato prossimo:” Sarà una bella sfida, una gara sentita da entrambe le squadre, proprio quello che ci voleva prima della sosta natalizia”.

Matteo Volpara, banda:” Gara ottima da parte nostra, quasi perfetti in ricezione e cambio palla”

Matteo Repetto (Repettino), banda:” Abbiamo espresso bene i fondamentali di seconda linea, ci siamo trovati bene nonostante ci fosse stato un ambiente molto caldo ma noi in queste condizioni ci esprimiamo al massimo; speriamo ora di chiudere bene il 2019, vogliamo riscattare la sconfitta interna col Savigliano”.

IPSE DIXIT: “Qualcuno del Cus vorrà dimostrare che la nostra scelta estiva era sbagliata, sta a noi smentirlo” (Salvatore Quagliozzi, tecnico Novi Pallavolo)

Così a Bresso: Prato, Moro, Capettini, Belzer, Repettino, Romagnano, libero Bassanese, 2° libero Quaglieri: utilizzato Volpara

Classifica: Savigliano 25, Garlasco*, Malnate Va* 21, Caronno Pertusella Va* 20, Cerealterra 18, Novi Pallavolo* 15, Cus Genova 12, Alto Canavese Volley* 10, Pallavolo Saronno* 7, Casalpusterlengo*, S. Anna Torino * 5, Bresso 3, Allianz Mi* 0

*: 1 gara in meno

Prossimo turno (21-22/ 12- 10 giornata)

18 Alto Canavese Volley (10) – Bresso (3)

18.30 Caronno Pertusella Va (20) – Malnate Va (21)

21 Allianz Mi (0) – Casalpusterlengo (7)

21 Novi Pallavolo (15) – Cus Genova (12)

Domenica 22-12-2019

18 Garlasco (21) – Savigliano (25)

18 S. Anna Torino (5) – Pallavolo Saronno (7)

Riposa: Cerealterra (18)

L’EDITORIALE: MA QUESTA NOVI HA’ GIA’ VINTO

di Mario Bertuccio

Vincendo sabato Novi eguaglierebbe i punti ottenuti lo scorso campionato dopo dieci turni; questo dato statistico, però, avrebbe un valore aggiunto poiché in estate la società ha deciso di puntare esclusivamente sui giovani talenti novesi; via Bettucchi, Zappavigna e Corrozzatto, ecco in maglia biancoceleste Pamapaloni e Sbarbori, e questo aveva fatto storcere il naso a qualcuno (compreso il sottoscritto).

Mister Quagliozzi invece ha compiuto l’ennesimo miracolo psico-terapeutico; non per niente è in corsa per il biennale (18 gennaio/ 8 febbraio), insomma per farla breve questa Novi ha già vinto il suo obiettivo ed il sesto posto attuale ne è la conferma; quella di sabato poi sarà una partita nella partita ma intanto c’è un vincitore, l’ appartenenza ad un territorio ricco di giovani talenti che un domani vedremo magari cimentarsi nell’olimpo del volley.

FB_IMG_1570468626871

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.