Confagricoltura sostiene il centro antiviolenza Me.Dea

Ieri, presso la sede di Confagricoltura Donna ad Alessandria, è stato donato al centro antiviolenza Me.Dea l’assegno di 830 € frutto della distribuzione delle clementine antiviolenza avvenuto lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La raccolta fondi era inserita nel programma di eventi promossi insieme all’amministrazione comunale di Alessandria, che era presente con l’assessore alle pari opportunità, Cinzia Lumiera e la rappresentante della Consulta Comunale Pari Opportunità, Nadia Biancato.

<<Siamo molto soddisfatte dei risultati raggiunti grazie a questa campagna di solidarietà. Siamo certe che la risposta positiva sia frutto di una crescente sensibilità della cittadinanza nei confronti di un tema caro a tutte noi. Ci fa altrettanto piacere avere contribuito a sostenere una onlus che quotidianamente è impegnata nella lotta contro la violenza di genere>>hanno commentato le organizzatrici, Paola Sacco (Confagricoltura Donna Piemonte), Michela Marenco (Confagricoltura Donna Alessandria) e Cristina Bagnasco (direttrice Confagricoltura Alessandria).

<< Ringraziamo Confagricoltura per questa piacevole iniziativa – ha detto Sara Sclauzero, presidente di Me.Dea – ancora una volta mondi diversi si sono incontrati a beneficio delle donne, ricordandoci come la trasversalità del fenomeno della violenza, richieda risposte altrettanto diversificate e modalità di sensibilizzazione sempre nuove. I fondi raccolti serviranno a sostenere un percorso di aiuto di circa 9 mesi per una delle donne seguite dal Centro, con un’operatrice dedicata che la accompagnerà nella rielaborazione della sua storia e nell’individuazione di strategie di uscita dalla violenza>>.

IMG_20191216_185706311

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.