“Piccoli Artisti del Natale” al Santuario di Arenzano

A partire dal 25 dicembre, e fino al 2 febbraio, al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano sarà possibile visitare il concorso internazionale di disegno “Piccoli Artisti del Natale”, giunto alla sua 53°edizione.

La mostra vedrà ben 1300 disegni ispirati al tema del Natale realizzati da bambini provenienti da ogni parte del mondo e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8:30 fino alle ore 18:30.

Il tema del concorso è “Il Santo Natale” e parteciperanno bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, scuole elementari e scuole medie.

Il concorso prevede due categorie: disegno classico e video-selfie a cui bambini e ragazzi possono partecipare insieme alle loro famiglie con un videomessaggio della durata massima di trenta secondi.

Tra i milletrecento partecipanti ci saranno premi per i primi tre classificati di tutte le sezioni ed i primi tre classificati della scuola dell’infanzia, premi per le sezioni: originalità, tecnica, spontaneità, religiosità ed attualità delle scuole elementari, premi per le sezioni: originalità, contenuto del messaggio e tecnica di esecuzione per le scuole medie ed infine il premio del pubblico.

La mostra è di facile accesso. Sul lato sinistro della chiesa c’è una scalinata che porta alla mostra delle piante grasse e alla cappella del Seminario. Lungo il percorso sono esposti oltre 1000 disegni provenienti da ogni parte del mondo.

2016-17-gennaio-Premiazione-15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.