Fake news su salute e alimentazione, un convegno per la corretta informazione

Lunedì 18 novembre alle ore 9:30 alla Camera di Commercio di Alessandria si svolgerà il convegno “Salute e Sicurezza in agricoltura”. Il convegno è stato organizzato da CIA Agricoltori Italiani Alessandria in collaborazione con l’Università Amedeo Avogadro.

Simone Nola, responsabile sicurezza CIA Alessandria spiega <<I consumatori prestano sempre maggiore attenzione al cibo e ai metodi di produzione, lo dimostrano i clienti che frequentano i mercati di vendita diretta che Cia organizza insieme ai produttori associati. Attraverso un momento di divulgazione e confronto vogliamo fare chiarezza su alcuni aspetti della salute in relazione al cibo, alle pratiche agrotecniche di produzione biologica e convenzionale, sulle professionalità che ruotano trasversalmente in questi settori>>.

CIA Agricoltori ha coinvolto l’Università Amedeo Avogadro con la partecipazione di due docenti, dei dipartimenti di Infermieristica e Biologia.

Il convegno vedrà, dopo i saluti ufficiali e l’introduzione del direttore CIA Paolo Viarenghi, del medico del lavoro Giancarlo Faragli, del responsabile tecnico CIA Fabrizio Bullano, della tutor didattica e professionale Milena Zoppi, del docente di botanica Guido Lingua. Seguirà poi un “question time” al dottor Giancarlo Faragli che spiegherà quali sono i principali luoghi comuni da sfatare riguardo all’alimentazione ed alla nutrizione, con conclusioni a cura del presidente provinciale CIA Gian Piero Ameglio.

sicurezza-alimentare-1024x683

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.