18° Trofeo “A Totanassa” di pesca al calamaro a Varazze

Sabato 16 a Varazze si terrà la diciottesima edizione del raduno di pesca al calamaro e cefalopodi con il Trofeo “A Totanassa”, manifestazione ludico-amatoriale organizzata dal Gruppo Pesca della Barca con il patrocinio dell’assessorato allo sport e la collaborazione di LNI Sezione di Varazze, Cooperativa Pescatori e Comitato Lanzarotto Malocello.

Appuntamento alle ore 16:15 davnati al fanale verde della diga di sottoflutto, con consegna del pescato entro le ore 19:30. In caso di condizioni meteo avverse il raduno verrà recuperato il sabato successivo.

Luca Geronazzo, presidente del Gruppo Pesca della Barca ha commentato <<la premiazione si terrà alle ore 11 del giorno successivo a quello in cui si sarà effettivamente svolto il raduno, condizioni meteo permettendo, seguita da un’ottima, anzi, eccellente frittura per tutti i partecipanti, preparata con tanta passione ed incondizionato affetto dai “soliti chef e bravi aiutanti”>>.

Sabato 19 settembre 2019, nel contesto della nona edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo scoprì e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote, contribuendo così a cambiare il corso della storia della navigazione, l’Assessore allo Sport consegnerà ai vincitori un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

Varazze.16.11.2019.A-Totanassa-raduno-di-pesca-al-calamaro.coll (1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...