Al via le attività del Centro Famiglia “Famiglie 2.0” di Novi Ligure

Martedì alle ore 16:00 verranno presentate le iniziative del Centro famiglia “Famiglie 2.0” di Novi Ligure, presso l’Asilo nido Girasole (via Robotti 9).

Il Centro famiglia si inserisce nell’ambito delle azioni del progetto “Alleanze Educative”, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Centro è uno spazio rivolto alle famiglie con bambini di età prescolare (0-6 anni) che offre supporto alle famiglie in funzione genitoriale, permettendo ad adulti e bambini di avere spazi qualitativi di incontro e crescita della relazione.

A partire da novembre le attività del Centro Famiglia entreranno nel vivo, con un calendario di incontri con esperti a disposizione dei genitori, per affrontare i temi centrali nello sviluppo del bambino e con la disponibilità di uno spazio di ascolto gratuito tutti i martedì mattina dalle ore 8:30 alle ore 10:00.

Il primo incontro si terrà martedì 12 novembre alle ore 16:30 con “Quando in famiglia arriva un bambino – irrequietezza, capricci, notti insonni e la coppia?”. Martedì 19 novembre alle ore 16:30 sarà la volta di “Mamma e papà, due stili a confronto… e se la pensiamo in modo diverso?”, martedì 3 dicembre alle ore 16:30 “Capricci: istruzioni per l’uso”.

Tutte le attività proposte dal Centro Famiglie sono gratuite e si svolgeranno all’interno dei locali. Per tutte le informazoni in merito si può contattare la referente del progetto, Monica Milano, al numer 333-1972246 o inviare una mail all’indirizzo areaprogetiazimut@gmail.com

family-1466262_960_720

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.