Celebrato il centenario di Confagricoltura Alessandria

Celebrati ieri al Centro Congressi di Alessandria i festeggiamenti per il centenario di Confagricoltura.

L’evento ha coinvolto quasi duemila persone, tra associati e dirigenti, collaboratori, enti, istituzioni e molti cittadini che hanno festeggiato questo importante traguardo dell’ente di tutela del mondo agricolo.

Il presidente provinciale di Confagricoltura e componente della Giunta Nazionale, Luca Brondelli ha commentato: <<Siamo davvero molto soddisfatti per la risposta di pubblico che vi è stata per i festeggiamenti del centenario. Abbiamo avuto la certezza che Confagricoltura Alessandria è un’organizzazione stimata e conosciuta, profondamente inserita nel contesto locale con una rete di contatti davvero ampia, ben oltre l’ambito di stretta competenza – ha proseguito Brondelli – Grazie a questa giornata andremo avanti nella nostra missione con maggiore fierezza, convinzione e senso di responsabilità. Da un secolo ci occupiamo e preoccupiamo per le nostre campagne. Da un secolo coinvolgiamo il pubblico nelle tematiche che ci stanno a cuore. Da un secolo costruiamo la storia dell’agricoltura locale>>.

Successivamente è intervenuto il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, che ha concluso la cerimonia <<Se si è arrivati al centenario vuole dire che siamo un’associazione forte, che va avanti nonostante le difficoltà che le imprese agricole hanno attraversato in questo secolo. Ciò significa che il primario è un settore robusto, che oggi come allora è qui a dimostrare ai cittadini che l’agricoltura italiana è leader mondiale>>.

Una storia antica per le sfide del giorno d’oggi, in particolare in un mondo globalizzato come quello attuale, dove il confronto non si limita più ai territori limitrofi ma con diversi Paesi del mondo.

L’innovazione delle sfide del giorno d’oggi, Confagricoltura è convinta che l’unione delle forze metta tutti nella possibilità di poterne usufruire e questo è l’indirizzo che Confagricoltura vuole fornire alle aziende agricole.

Sulla nostra pagina Facebook ampio servizio fotografico a cura di Claudio Cheirasco sull’evento di ieri.

IMG-20191029-WA0001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.