Due incontri con Maria Paola Pesce alla Libreria Start di Varazze

Sabato alla Libreria Start di Varazze due incontri dedicati ai giovani lettori con l’autrice Maria Paola Pesce, in arte Mapi, scrittrice, formatrice e coach.

Il primo incontro, alle ore 11:00, sarà alle “Una casa tutta speciale – Laboratorio di lettura e creatività”. Nel corso del laboratorio si parlerà delle case, che nel mondo sono di ogni forma, colore, dimensione e materiale. Dopo aver girato il mondo i bambini inventeranno insieme all’autrice una casa che ancora non c’è dando spazio alla fantasia.

Seguirà la creazione in gruppo di una nuova casa, in cui ciascuno metterà il suo contributo per immaginare un posto speciale in cui abitare, giocare e crescere.

Il secondo degli incontri sarà alle ore 15:00 con l’incontro, questa volta per adulti, dal titolo “Classici allo Specchio – Gli scrittori raccontano i libri” nell’ambito del Progetto Omero.

L’iniziativa è dedicata all’aggiornamento per gli insegnanti, i bibliotecari, gli operatori culturali e per tutti coloro che sono interessati ai libri.

Entrambi gli eventi sono a partecipazione gratuita con prenotazione consigliata.

Maria Paola Pesce, in arte Mapi, è autrice per ragazzi ed ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Tiene corsi di formazione per aspiranti scrittori ed è coordinatrice del Progetto Omero.

Case-nel-Mondo-cop

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.