Domenica la 34°edizione della Mezza Maratona d’Autunno

Appuntamento domenica 13 ottobre con la 34°edizione della “Mezza Maratona d’Autunno”. Si tratta dell’appuntamento podistico per eccellenza che la società Atletica Novese propone agli sportivi e che è inserita nel calendario nazionale di specialità.

L’appuntamento richiama atleti da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia e rappresenta l’unico appuntamento del genere in provincia di Alessandria.

Il percorso della manifestazione prenderà il via dallo stadio “Costante Girardengo” di Novi Ligure per arrivare a Merella lungo l’antica via del sale, puntare verso Pozzolo Formigaro e ritornare verso lo stadio lungo la pista ciclabile di via Mazzini.

Una mezza maratone che si svolge su un percorso scorrevole e veloce, omologato dalla FIDAL e adatto agli atleti che puntano a migliorare il proprio record sulla distanza classica di 21 km e 97 metri.

Previsto un montepremi ragguardevole che andrà agli atleti più veloci , sia al maschile che al femminile, e riguarderà anche le varie classi di età dei concorrenti suddivisi in scaglioni di cinque anni come da regolamento nazionale della Federazione di Atletica Leggera.

Ogni atleta alla partenza troverà, nel proprio pacco gara, una maglia tecnica Mizuno serigrafata con il logo dell’evento, prodotti dolciari Elah-Novi e prodotti Sutter: al termine della gara, non appena tagliato il traguardo, per ciascun atleta ci sarà anche la medaglia ufficiale di partecipazione.

La gara vuole inoltre ricordare Renato Martini, olimpionico e grande interprete della specialità: il trofeo in sua memoria verrà assegnato alla squadra podistica con il maggior numero di iscritti. Al gruppo femminile più numeroso andrà invece il Trofeo Azimut.

Per chi non se la sentirà di affrontare la distanza di Mezza Maratona è prevista una gara, il Trofeo Birra di Pasturana, su tracciato ridotto di 8,5 km che prenderà il via dopo qualche minuto rispetto alla prova maggiore. Per i non tesserati in programma una camminata ludico motoria sulla medesima distanza, un ottimo modo per avvicinarsi al mondo delle corse podistiche.

Volantino_2019_FRONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...