Andrea Santonastaso porta in scena la vita di Andrea Pazienza ad Arenzano

Il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano omaggia il celebre fumettista Andrea Pazienza con lo spettacolo “Mi chiamo Andrea, faccio fumetti” con Andrea Santonastaso, per la regia di Nicola Bonazzi che andrà in scena sabato alle ore 21:00.

La vita tormentata dell’artista marchigiano, che negli anni ‘80 divenne il più importante fumettista italiano prima della tragica morte avvenuta a soli trentadue anni nel 1988 in circostanze mai chiarite del tutto (si parlò di un’overdose e successivamente di cause naturali), è il soggetto di questo monologo in cui il protagonista (con un passato da fumettista) racconta l’arte di Andrea Pazienza attraverso le parole scritte da Christian Poli.

paz-696x418

Andrea Santonastaso porta in scena la vita di questo istrione dei pennelli che fu anche autore e poeta, dichiarando al pubblico la sua rabbia di fronte allo spreco di tanta arte, raccontando i personaggi celebri di Andrea Pazienza come Pentothal e Zanardi, entrando dentro all’opera più famosa di Pazienza ovvero “Gli ultimi giorni di Pompeo”.

Santonastaso, bolognese classe 1967 è attore, comico e cabarettista. Proveniente da una famiglia di artisti (il padre Pippo e lo zio Mario sono attori e cabarettisti, la madre Lucia è cantante), ha recitato in sitcom come “Fiore e Tinelli” serie televisive quali “Don Matteo” e “L’ispettore Coliandro”, in diversi film ed ha partecipato al programma televisivo “Zelig”.

Il biglietto di ingresso è di 12 € (ridotto a 10 €), per tutte le informazioni si può contattare il Teatro Il Sipario Strappato al numero 339-6539121 o via mail a ilsipariostrappato@gmail.com

image.jpg f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...