Paolo Rossi presenta il suo libro fotografico “Le ombre tra i faggi”

Sabato 12 ottobre alla Passeggiata LibroCaffè di Genova (piazza di Santa Croce 21, zona Sarzano) il fotografo naturalista Paolo Rossi presenterà alle ore 18:00 il suo nuovo libro fotografico dal titolo “Le ombre tra i faggi”.

Il libro, il terzo dell’autore, è dedicato ai lupi ed ai caprioli che vivono nei luoghi più selvaggi delle nostre montagne.

Pubblicato da Grafica KC, il libro è stato stampato rispettando l’ambiente. Tutte le fotografie all’interno del libro sono il frutto di appostamenti che l’autore ha svolto in molte ore o addirittura anni.

Paolo Rossi, genovese, dal 2010 fotografa lupi e altri animali selvatici nelle zone meno frequentate dell’Appennino e delle Alpi. Nel 2014 le sue foto sono state pubblicate nel libro di Francesca Marucco “Il lupo: biologia e gestione sulle Alpi e in Europa”. Nel 2017 ha realizzato il suo primo libro fotografico “Lupi Estremi” e, lo stesso anno, è stato intervistato dalla BBC Radio. Nel 2018 ha realizzato il secondo libro fotografico, insieme a Mattia Parodi, dal titolo “Incivili” e appunto “Le ombre tra i faggi” è la sua terza opera. Da sempre è associato e collabora con l’associazione Canislupus Italia.

71908483_865871503809181_3921674667349245952_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...