Novi Ligure festeggia i cent’anni di Fausto Coppi con il teatro in bicicletta

La città di Novi Ligure festeggia il centenario dalla nascita di Fausto Coppi, uno dei più grandi talenti del ciclismo italiano e mondiale.

La mattina del 15 settembre, giorno del suo compleanno, a Novi Ligure si svolgerà un evento organizzato dalla Regione e dal Circolo dei Lettori di Torino, in collaborazione con La Stampa, intitolato “Storia di un campione – 100 anni di Fausto Coppi”.

Lo spettacolo sarà un teatro di strada itinerante che si potrà seguire in bicicletta. Il ritrovo è previsto alle ore 9:45 davanti al Museo dei Campionissimi, dove si potrà seguire lo spettacolo con la propria bicicletta o con una messa a noleggio dal museo stesso. Da qui partiranno le tappe, con ritorno finale davanti al museo.

La rappresentazione sarà animata da sei personaggi mascherati in bicicletta con costumi e stendardi che inviteranno i ciclisti-spettatori a far parte del gruppo.

Lo spettacolo verrà replicato a Tortona nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00. L’evento è frutto di una creazione di Faber Teater e Mario Chiappuzzo. Attori protagonisti dello spettacolo sono: Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio.

100annicoppi-parada-settembre-web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...