Varazze, tutto pronto per “Culturpesca” il raduno di sport e cultura

Questo sabato, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, si terrà a Varazze “Culturpesca”, la tradizionale manifestazione di pesca sportiva al bolentino che vede l’abbinamento di dieci domande di cultura varia.

Il raduno è aperto a tutti ed è organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica di Varazze, in ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello a pochi giorni dalle celebrazioni ufficiali per il “Lanzarottus Day”, che si terrà nella giornata di sabato 21.

«Si tratta di una speciale gara a coppie amatoriale – ha spiegato Alberto Patrucco, Presidente dell’associazione organizzatrice – che inizia a disputarsi sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, dove i concorrenti cercheranno di catturare il maggior numero di prede, soprattutto bughe, per concludersi poi presso la nostra sede dove, al termine della conta e della pesata delle prede, ciascuna coppia di concorrenti si dovrà cimentare in una prova di cultura generale, rispondendo a dieci impegnative domande sul tema prescelto, quest’anno Lanzarotto Malocello. Il risultato, 100 punti per ogni risposta esatta, sarà sommato ai grammi del pescato

La premiazione dei vincitori e dei partecipanti si terrà domenica pomeriggio alle ore 18:00 nella sede dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica di Varazze in via dei Tornitori (zona Darsena). Sabato 21, in occasione del Lanzarottus Day, ai vincitori sarà inoltre consegnato un attestato di partecipazione realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale di Varazze.

Varazze-APSDV_Patrucco-Codino_Vincitori-di-Culturpesca-2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.