Acqui Terme nelle terre della “Via Francigena”

Venerdì 6 settembre, presso il PalaCongressi di Acqui Terme verrà presentato ufficialmente al pubblico il progetto “Acqui Terme nelle terre della Via Francigena”, alla presenza del dott. Massimo Tedeschi, presidente dell’Associazione Europea Vie Francigene e del dott. Luca Bruschi, direttore della stessa.

Alle ore 18:00 verrà presentato il progetto e la richiesta di adesione ufficiale da parte del Comune di Acqui Terme seguito, alle ore 20:00 dalla “Cena del pellegrino” con menù medioevale.

Alla presentazione parteciperanno i delegati dei Comuni, sparsi tra le Province di Genova, Alessandria ed Asti di: Alice Bel Colle, Bosio, Campomorone, Casaleggio Boiro, Ceranesi, Cortiglione, Incisa Scapaccino, Lerma, Masio, Mombaruzzo, Morsasco, Quaranti, Ricaldone, Tagliolo Monferrato, Trisobbio e Visone.

Il progetto, ideato dal Comune di Acqui Terme insieme ad altri ventidue enti, vuole realizzare un itinerario ricco di fascino e di storia per valorizzare le grandi peculiarità storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche sparse lungo le vie utilizzate per secoli. Un collegamento tra l’Appennino Ligure, i castelli dell’Ovadese, le antiche terme di Acqui e le colline vitivinicole delle Langhe e del Monferrato.

Questo progetto permetterà ad Acqui Terme di far parte de “Le Terre della Via Francigena” percorso che valorizza gli itinerari che si snodano dal percorso ufficiale e creano percorsi turistici.

Al termine della presentazione, alle ore 20:00 ci sarà la “Cena del pellegrino” con menù a tema medioevale: fiori di frutta, uova brusche, torta verde, gamberi di fiume, salamelle e torta al Brachetto. Il costo della cena è di 20 € ridotto a 10 € per i bambini.

francigena_3_1872002

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: