Domenica la festa per i novant’anni della Ferrovia Genova-Casella

Domenica 1° settembre si festeggiano ufficialmente i novant’anni di servizio della Ferrovia Genova-Casella, ecco il programma delle celebrazioni.

Alle ore 10:20 nei pressi del capolinea di piazza Manin a Genova ci sarà l’accoglienza degli ospiti e la distribuzione dei titoli di viaggio celebrativi del 90°anniversario. Alle ore 10:30 il saluto di benvenuto dell’amministratore unico di AMT Genova, Marco Beltrami, seguito dagli interventi istituzionali di: Marco Bucci (Sindaco di Genova), Francesco Collossetti (Sindaco di Casella), Angela Negri (Sindaco di Serra Riccò) ed Armando Sanna (Sindaco di Sant’Olcese).

Alle ore 11:00 partirà la corsa speciale dei novant’anni diretta alla stazione di Casella, la corsa effettuerà due fermate, la prima nella stazione di Niusci (Comune di Serra Riccò) e la seconda nella stazione di Vicomorasso (Comune di Sant’Olcese). Nelle fermate ci sarà una breve sosta di dieci minuti con visita al territorio da parte delle istituzioni.

Il treno giungerà alla stazione di Casella alle ore 12:30 dove ci sarà l’intrattenimento a cura della Banda Musicale di Cogoleto e del corteo storico del Gruppo dei Fieschi. I passeggeri del treno raggiungeranno a piedi l’area verde di Casella dove per gli invitati, i cittadini ed i turisti ci saranno i punti di degustazione enogastronomica con le eccellenze del territorio a km zero. Alle ore 13:30 conclusione con il taglio della torta realizzata dai pasticceri di Liguria Gourmet che celebra il novantesimo compleanno del treno.

FGC 29 a Torrazza (GE) - Photo by Andrea Martinelli, 28/12/2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...