Confagricoltura e Onlus Senior lanciano un bando per l’agricoltura sociale

Ha preso il via la quinta edizione del bando nazionale “Coltiviamo agricoltura sociale” indetto da Confagricoltura e dalla Onlus Senior L’Età della Saggezza e da Reale Foundation.

Il bando mette in palio tre premi da 40.000 Euro ciascuno, a copertura totale dei costi, per altrettanti progetti innovativi di agricoltura sociale, due erogati da L’Età della Saggezza e uno da Reale Foundation.

Il bando è aperto a imprenditori agricoli, cooperative ed associazioni di più soggetti con progetti dedicati alle fasce a maggiore rischio di disagio sociale (minori e giovani in situazioni di difficoltà, anziani, disabili, rifugiati e richiedenti asilo, ecc…). Le proposte devono riguardare una delle aree tra potenziamento e sviluppo di servizi socio-educativi e socio-assistenziali già esistenti, la costruzione di reti e partenariati tra diversi attori territoriali, la sperimentazione e la modellizzazione di nuovi servizi socio-educativi e socio-assistenziali.

Un’equilibrata presenza di genere nell’individuazione del target e nella realizzazione dell’attività verrà valutata positivamente, così come la collaborazione con i servizi socio-sanitari e con gli enti pubblici competenti del territorio. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.coltiviamoagricolturasociale.it

I progetti dovranno essere presentati entro il 15 ottobre. Nei giorni immediatamente successivi sarà possibile conoscere nel dettaglio tutti i progetti. I vincitori saranno decretati dalla giuria entro la fine di dicembre ed i tre progetti vincitori dovranno essere realizzati entro la fine dell’anno prossimo.

576931b41c8b7

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...