La 7° edizione del Giro dei Calanchi a Castellania

Il podismo e il ciclismo hanno il denominatore comune della passione per la fatica che è nel Dna di chi pratica questi sport e la storia del ciclismo è segnata per sempre dalla figura di Fausto Coppi, vero mito assoluto nell’immaginario di tutti gli sportivi. Nel centenario della nascita del Campionissimo, il Giro dei Calanchi porterà sulle strade e sui sentieri delle colline di Castellania un bel numero di atleti che si sfideranno sui 10km di un percorso duro e selettivo (dislivello positivo di 230 mt) che non lascia spazio all’improvvisazione e che conduce al traguardo sul più bel rettilineo di arrivo che si possa immaginare, fiancheggiato dal murales con i colori dell’iride che ritrae i fratelli Coppi. Emozione pura, da brividi……

La gara voluta e curata da Gianni Tomaghelli, dalla sua famiglia, da Atletica Novese e dalla municipalità di Castellania Coppi, fa parte del calendario Fidal EcoPiemonte 2019 (10^ tappa), è la settima prova del Trofeo Malaspina e prova di campionato provinciale Uisp. Premi per i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo e per i primi tre classificati di 10 categorie Fidal maschili e per le prime tre classificate di 4 categorie femminili.

L’appuntamento è fissato per domenica 18 agosto e la gara prenderà il via alle 9. E non bisogna dimenticare che l’organizzazione devolverà un contributo alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Un motivo in più per non mancare…..

calanchi-featured-01

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...