È nata la Comunità Slow Food delle famiglie di “Terra Madre”

Aprire la propria casa alla rete dei delegati internazionali che, da ogni angolo del mondo, si recheranno a Bra per l’edizione di quest’anno di “Cheese”, la rassegna internazionale dedicata al mondo del formaggio e dei latticini organizzata da Slow Food Italia.

Per organizzare questa rete di ospitalità è nata la “Comunità Slow Food” nella città di Fossano, a pochi chilometri da Cuneo. I componenti di questa comunità hanno alle spalle una lunga collaborazione con Slow Food Italia e, già da qualche anno ospitano i delegati della rete di Terra Madre per il Salone del Gusto di Torino, Slow Fish di Genova e appunto Cheese di Bra.

Tra questi Armando Aventino che racconta di come accoglie pastori, casari ed agricoltori dall’estero sia sempre piacevole «Vivo in campagna e mi fa piacere far conoscere la nostra realtà al di là di Fossano, ma soprattutto imparare da chi arriva a casa nostra, che ha sempre qualcosa da insegnarci, sia dal punto di vista culturale che gastronomico. Cerchiamo di mantenere i legami con chi è venuto a trovarci, e anche se non è sempre semplice è una gioia rivedersi agli eventi di Slow Food».

Cheese 2019 attende la presenza di oltre cento delegati internazionali e chiede la disponibilità ad ospitarli, fa presente Serena Rinaldi referente del progetto Slow Food.

Tutti coloro che volessero aderire possono scrivere all’indirizzo mail ospitalita@slowfood.it

Slow Food

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.