“Crocefieschi Legge” dal 2 al 4 agosto il festival della letteratura in Valle Scrivia

La Pro Loco di Crocefieschi, con il patrocinio del Comune di Crocefieschi e della Società Dante Alighieri e la collaborazione della Biblioteca De Amicis di Genova e di Coop Liguria presenta “Crocefieschi Legge”, il festival del libro e della lettura intitolato alla memoria di Carlo Mereta che si svolgerà nel piccolo centro della Valle Scrivia nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto.

Venerdì 2 agosto alle ore 16:15 la presentazione di “Bibliocicletta01” un progetto di Chiara Rolandi e Michela Capitani che consiste in una audiolibreria pop-up itinerante per le vie del centro storico di Crocefieschi con laboratori per bambini.

Alle ore 17:30 sarà la volta di “Dai paesaggi di carta al Monte Reale, alla scoperta del territorio” una tavola rotonda con Simona Calera, Sergio Pedemonte, Pietro Piana, Giuseppina Smith, Carla Risso e Fabrizio Fazzari.

Sabato 3 alle ore 16:00 “Sulle orme di un mito: lupus in fabula”, un incontro sulla figura del lupo nel nostro territorio e nell’immaginario a cura di Fabrizio Pedruzzi. Alle ore 17:30 Massimo Angelini di Pentagora Edizioni presenterà i libri “Emma” di Elena Molinari e “Ali di pietra” di Barbara Torretto con letture a cura di Cristina Parodi, seguirà rinfresco con prodotti di cucina naturale proposti dal centro “Una ginestra”.

Alle ore 21:00 per i più piccoli la serata delle fiabe con “Storie vere e fiabe dei nostri nonni” a cura della scuola elementare di Crocefieschi e alle ore 21:30 “A föa du bestento – fiabe liguri” alla presenza degli autori Pino Boero e Walter Fochesato con letture di Luciano De Vincenzi.

Domenica 4 agosto si inizia al mattino alle ore 11:00 con “Leggo per te – l’angolo dei lettori” in cui si potranno convidivere le letture preferite a cui seguirà un rinfresco con focaccia e vino bianco.

Alle ore 16:00 “Fiumi, laghi e montagne interiori” un laboratorio per bambini a cura di Marino Muratore, scrittore di libri per l’infanzia.

Alle ore 18:00 la presentazione del libro “Genova e dintorni – storie vere e garsunaie” di Massimiliano Torrigino letto da Margherita Firpo a cui seguirà un aperitivo. Alle ore 21:00 conclusione con “Crocefieschi legge… letture ed emozioni” le letture di Simonetta Guarino, Enrico Carlini e Silvia Noli accompagnati dal violoncello di Carla Puppo.

Tutti gli eventi delle tre giornate sono ad ingresso gratuito.

Crocefieschi legge

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...