La “Cena Contadina” è servita in piazza ad Arquata Scrivia

La tradizionale “Cena Contadina”, organizzata dal Consorzio “Le Botteghe di Arquata, con il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, si terrà il 25 luglio lungo via Interiore per gustare i migliori piatti della tradizione.

Il centro storico si animerà per creare un’atmosfera di festa tutta particolare. Uno spaccato di civiltà rurale legato ai momenti più allegri, per scoprire un capitolo del suo passato.

Una lunga tavolata sarà allestita con ambientazione contadina con il menù offerto dai commercianti a 18 Euro per adulti e 10 per bambini. Le pietanze si ritireranno in loco, ogni partecipante deve portarsi le stoviglie non in plastica e allestire la tavola come più gradisce (tovaglia, centro tavola, candele ). In vendita acqua e birra, vino rosso a carico dei commensali. E’ gradito l’abito a tema come si addice all’ambientazione.

La cena sarà allietata da canti e musiche popolari e, novità di quest’anno, verranno preparati giochi tradizionali, quelli di una volta per far divertire anche i bambini. In via Interiore sarà presente la mostra “I Galli” di Enrico Debenedetti.

Una serata di grande condivisione e di rivalutazione degli spazi pubblici. Parte della quota raccolta andrà a alimentare il progetto di manutenzione della via.

sum_cena_contadina_centro_folgaria_2018_gourmet_go_3797207

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...