Sulle alture di Cogoleto osservando Saturno e le costellazioni

In occasione dell’anniversario dello Sbarco sulla Luna ecco un evento notturno per ammirare lo splendore dei cieli estivi.

Il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark propone, per sabato 20, una serata dedicata all’osservazione di Saturno che, in questi giorni, si trova in opposizione alla costellazione del Sagittario in una posizione incredibilmente ricca di nebulose ed ammassi stellari.

L’appuntamento è presso il rifugio di Pratorotondo, sulle alture di Cogoleto, per un trekking serale fino alla cima del monte Sciguello per ammirare lo splendod panorama notturno sulla costa e con gli occhi rivolti verso il cielo seguendo le indicazioni dell’Associazione Astrofili Orione. Si potranno così osservare pianeti, stelle e costellazioni che punteggiano l’oscurità della notte.

I partecipanti dovranno essere dotati di torcia, c’è inoltre la possibilità di una cena a base di prodotti locali presso il Rifugio Pratorotondo previa prenotazione. L’escursione, mediamente impegnativa, è rivolta ai camminatori abituali e durerà dalle ore 18:30 fino alle ore 23:30.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 12:00 telefonando al numero 393-9896251, il costo è di 10 Euro a persona.

Escursione notturna Beigua

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...