Scherma, Federica Isola eliminata ai Mondiali in corso in Ungheria

BUDAPEST2019 – Comincia male il Mondiale di Federica Isola. La spadista vercellese si ferma a un solo assalto dall’accesso al tabellone principale della gara di spada femminile ed esce di scena nella fase delle qualifiche.

Dopo un girone concluso con 4 vittorie e 2 sconfitte, l’aviera che si allena alla Pro Vercelli col maestro Maurizio Zenga, ha dovuto affrontare due assalti a eliminazione diretta. Nel primo si è imposta facilmente per 15-9 contro la colombiana Oriana Tovar Karaindros, nel secondo è stata sconfitta per 15-13 dalla ceca Katerina Saligerova, dopo essere stata capace di agganciare sul 12-12 un’avversaria che le aveva dato anche 5 stoccate di svantaggio.

Ho sentito l’emozione, ero tanto agitata e a questo livello è difficile gestire tutto – ha detto la campionessa italiana assoluta e del Mondo under 20 ai microfoni di Federscherma Tv – Alla fine la gara che conta è quella a squadre, darò il massimo per cercare di tirare bene con le mie compagne”. Federica Isola tornerà infatti in pedana il 21 luglio per la prova a squadre.

Federica Isola Budapest2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...