Cogoleto, nominato il Commissario Prefettizio alla guida del Comune

È stato ufficialmente sciolto ieri il Consiglio Comunale di Cogoleto, a seguito delle dimissioni ufficializzate dall’ex Sindaco della città, Mauro Cavelli, nel corso della seduta del 19 giugno.

Al termine dei venti giorni previsti dalla legge il primo cittadino uscente non ha revocato la scelta, dando così via al commissariamento dell’ente.

La Prefettura di Genova ha sospeso così il Consiglio Comunale dando via allo scioglimento dello stesso, a gestire l’ordinaria amministrazione del Comune, fino alle elezioni amministrative anticipate previste per la primavera del 2020, sarà Raffaella Corsaro, viceprefetto di Genova.

Mauro Cavelli, eletto nel 2016 con la lista civica “Impegno Comune”, aveva rassegnato le dimissioni a causa di problemi famigliari, anche se dietro la scelta sembra che ci sia una situazione di grave difficoltà per la cittadina che in pochi mesi ha subito le devastanti mareggiate nel mese di novembre e gli incendi sulle alture a marzo, che hanno provocato entrambe gravi danni economici.

FotoBannerBase

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...